Passeggiate fantastiche e dove trovarle  farle!

Ciao a tutti lovelyni vecchi e nuovi! Come state? Com'è iniziata questa primavera?
Io ho cercato di riempirla con delle passeggiate al mare ora che le spiagge sono ancora semivuote e posso godermele di più. Quiindi vi parlo o meglio vi mostro i posti che vi sono piaciuti di più nelle mie ig stories.
Iniziamo da due perle di Napoli, Posillipo e Marechiaro.
Sapete che non abito molto lontano dalla città partenopea e quindi ci torno spesso e volentieri, ogni volta c'è un posto nuovo da scoprire come ad esempio Riva Fiorita a Posillipo




E' facile arrivarci con la metro anche dalla stazione centrale usando  metro2 . Ma è possibile usare anche la macchina e con un pò di fortuna trovare parcheggio proprio davanti al bar del mare, unico inconveniente la ztl attiva dal 1maggio al 2 settembre, quindi fate molto attenzione ai cartelli.
Stessa cosa per Marechiaro dove ho pranzato nella stessa giornata. 




Qui è da Cicciotto , i prezzi non sono proprio bassissimi ma è tutto di ottima qualità e poi la vista è impagabile!

Secondo giro a Napoli, questa volta è toccato al Palazzo Reale, Chiostri di Santa Chiara e Gesù Nuovo.




Il primo , che si trova a Piazza Plebiscito e gia per questo ne vale la pena, comprende anche i giardini e il famoso Teatro San Carlo. Aperto tutti i giorni tranne il mercoledì , dalle 9:00 alle 20:00 . il biglietto intero ha un costo di 4 euro, ridotto 3 euro e gratis per i cittadini minori dei 18 anni e maggiori dei 65. Gratis anche la prima domenica di ogni mese come tutti i musei e aree archeologiche statali!
I chiostri di Santa Chiara o precisamente il chiostro maiolicato , è composto da 66 archi a sesto acuto che poggiano su altrettanti pilastrini rivestiti di maioliche con scene vegetali o di vita quotidiana. Ricordatevi di non sedervi sulle panche o verrete sgridati, come è successo a me, ne di poggiare la borsa, come è successo a me!
prezzo del biglietto 6 euro, ridotto 4,50.
Il Gesù Nuovo che sta proprio difronte al complesso monumentale di Santa Chiara, è una delle più grandi Chiese della città, all'interno è custodito il corpo di San Giuseppe Moscati.
la particolarità sta nel fatto che all'inizio il Gesù Nuovo era un palazzo privato poi donato ai Gesuiti e battezzata "Nuovo" per non confonderla con quella gia esistente che ha quindi preso il nome di Gesù Vecchio! Qui nessun biglietto fortunatamente:)
Ora passiamo alla tappa che avete adorato di più, ossia la riserva naturale di punta Aderci a Vasto, provincia d'Abruzzo.




La cosa che mi ha colpito di più della riserva è stato il senso di pace che ti accoglie appena cominci a percorrere il sentiero ciottoloso che conduce fino al trabocco fantasma , ossia non più attaccato alla spiaggia..poi i colori, si passa dal verde della collinetta al blu profondo del mare. Il paesaggio è davvero mozzafiato, vi sembrerò di stare su quelle scogliere che si vedono nei film, dove di solito c'è un bel fustaccio che vi abbraccia da dietro..io non l'ho trovato ma quesa è un'altra storia.
L'entrata è gratuita e il parcheggio è situato proprio a ridosso dell'ingresso.L'unica spiaggia dotata di servizi è quella di punta penna e il punto informazioni è aperto dal 15 giugno.
Un'altra bellezza che ho visitato pochi giorni fa a Castelpetroso, in provincia di Isernia,  è la Basilica Santuario di Maria Santissima Addolorata. Avevo visto delle foto ma non l'immaginavo così bella ed enorme.Si dice che la Vergine Maria sia apparsa la prima volta il 22 marzo del 1888 a due pastorelle, Serafina e Bibiana. All'interno oltre alla statua dell'Addolorata, ci sono numerose pitture e le acquasantiere sono rette da maestosi Angeli! 
In oltre la Chiesa si trova in un punto molto alto e quindi godrete di una splendida vista sulle montagne circostanti che anche ora che stiamo praticamente a maggio , sono innevate.


Bene per il momento è tutto, se avete domande o suggerimenti scrivetemi subito.
Come sempre prima di lasciarvi ho "dei consigli per gli acquisti". Oggi è la volta di Nubu il bracciale del viaggiatore.


Questa in verità è una collana che amo molto perché il suo ciondolo che è la caratteristica di Nubu è un mondo in argento 925 e quindi ideale per chi ama viaggiare,e chi no ama viaggiare direi?! Con un cordoncino cerato effetto vintage terra di Siena. Ma c'è anche nero, bordeaux o verde. Poi ha incastonato nel logo un piccolo diamante. insomma se state pensando a un regalo , questa è l'idea giusta e se state pensando di prenderlo per voi, meglio ancora perchè non c'è cosa più bella di abbandonarsi alle cose che ci fanno stare bene e viaggiare è una di esse. 
Vi verrà consegnato in una bella scatolina con il fiocco del colore della collana, bracciale o portachiavi che avete scelto e in oltre perchè vi voglio bene, potrete usare il mio codice LOVELY10 per usufruire di uno sconto del 10%. Vi lascio il link per collegarvi al sito e scegliere per il meglio, fatemi sapere!https://www.nubustore.com/wanderlust/jewels/uploads/2016/10/bracciale-del-viaggiatore-nubu-argento-925-diamante-nubu-jewels-pendente-mappa-mondo-1-1184x790.jpg

Commenti

Post popolari in questo blog